Articolo

PROGETTAZIONE DEL SITO

La struttura dati è organizzata in cartelle e files come sul vostro pc. E come su questo, esiste una cartella chiamata "data" che è l'equivalente della cartella "Documenti" di windows. E' in questa cartella che vengono create le sottocartelle che contengono i vostri scritti e le vostre immagini.

Come fare allora? Supponiamo di voler creare un sito che parli di animali domestici e che i nostri interessi siano per cani, gatti e pesci d'acquario.

Individuiamo già 3 categorie di animali, quindi supporremo che i nostri gruppi siano esattamente 3. Poi sotto ogni gruppo vogliamo mettere le razze. Avremo una struttura fatta in questo modo:

Poichè il menù verrà generato automaticamente, la struttura dello stesso seguirà le seguenti regole:

  • Ogni cartella (a parte "data" e quella immediatamente sottostante) sarà il Titolo sella sezione.
  • Le sottocartelle di "data" verranno visualizzate ognuna come menù e con il nome dato nel file config.dat (array $repository).
  • Ogni file html residente in essa sarà una Voce del menù.
  • Tutto quello che risiede nella cartella "common.images" non verrà visualizzato direttamente inclusa anche la directory stessa.

Applicando le regole avremo che il menù sarà strutturato così:

Animali Domestici

CANI

Bassotto

Beagle

Levriero

GATTI

PESCI

Vediamo quindi che avremo tre link (sui cani) e tre categorie (Titoli in maiuscolo) di cui solo la prima popolata. Quando aggiungeremo documenti sotto gatti e pesci, avremo i rispettivi link anche in quelli. Il titolo "Animali Domestici" è quello impostato nella variabile di configurazione $repository.

Infine noterete che l'ordine dei link non è lo stesso di quello scritto a penna. E' normale, perché per default i documenti vengono ordinati sempre in ordine alfabetico.




Get TuoCMS at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads


Google site search
imageimageimageimage
Top Ten
Revisione2 progettazionedelsito filesystem aiutoooo config webmaster Introduzione gestionepassword gadgets IDS
Luglio 2017
DO
LU
MA
ME
GI
VE
SA
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

All news

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!Do NOT follow this link or you will be banned from the site!